- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
NAPLES, ITALY - JANUARY 28: Rasmus Hojlund of SSC Napoli celebrates with teammates Giovanni Di Lorenzo and Scott McTominay after scoring his team's second goal during the UEFA Champions League 2025/26 League Phase MD8 match between SSC Napoli and Chelsea FC at Stadio Diego Armando Maradona on January 28, 2026 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Dopo la sconfitta del Napoli contro il Chelsea per 2-3, match che ha sancito l'eliminazione dei partenopei dalla massima competizione europea, su X si espresso Antonello Perillo commentando la gara. Le parole.
"Il Napoli, rimaneggiatissimo, contro il Chelsea ha dato il massimo. La vera colpa degli azzurri è stata l’aver gettato il passaggio ai playoff raccogliendo appena 2 punti in totale contro Psv, Eintracht e Copenaghen, tutte ora tagliate fuori dalla massima competizione europea. Meglio guardare avanti e concentrarsi subito sulla sfida contro la Fiorentina, sperando che in soli tre giorni gli azzurri riescano a ritrovare un minimo di energia e di freschezza. Il discorso scudetto sembra chiuso ma non lo è, a patto che si torni subito a vincere e che non si perdano punti per strada. D’ora in poi ci sarà un solo impegno a settimana e pian piano dovrebbero rientrare alcuni big finora ai box per gli infortuni. Speciale nota di merito per Vergara. Un ragazzo con la sua classe cristallina, la sua fantasia, i suoi dribbling e i suoi tocchi di prima non può essere scoperto solo in una situazione di profonda emergenza. Un giocatore vero sul quale si dovrebbe puntare fino al termine della stagione, nella speranza che il suo talento spinga il club a puntare finalmente sulla valorizzazione del settore giovanile, lontano anni luce, in quanto a investimenti, da quelli dei principali club europei".
© RIPRODUZIONE RISERVATA