00:53 min
calcionapoli1926 interviste Savino: “Bisogna darsi una mossa in Champions! Il Napoli deve crescere in un aspetto”

interviste

Savino: “Bisogna darsi una mossa in Champions! Il Napoli deve crescere in un aspetto”

Bruno Stampa
L'ex difensore azzurro ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Punto Zero

Alberto Savino, ex difensore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Zero nel corso di Napoli Magazine Live.

Savino: "Il Napoli con l'Eintracht non è riuscito a concretizzare le occasioni che ha avuto a disposizione, bisogna crescere, Bologna? Partita difficile, ma gli azzurri hanno qualità"

—  

"Bisogna darsi una mossa anche in Champions. Il Napoli è stato attrezzato anche per competere nella massima competizione europea. Il Napoli con l’Eintracht non ha giocato male, ma non è riuscito a concretizzare le occasioni che ha avuto a disposizione. Dichiarazioni di Conte per distogliere l’attenzione dagli infortuni? La verità sta nel mezzo. Bisognerebbe capire il motivo di questi infortuni che sono soprattutto muscolari. Non siamo alla fine, in Champions abbiamo appena iniziato e c’è ancora tanto da fare. Abbiamo avuto le occasioni con l’Eintracht, ma putroppo le abbiamo sprecate e non siamo riusciti a portare i tre punti a casa. Il Napoli deve crescere sotto il punto di vista organizzativo. Se vuoi competere in Champions, devi avere delle strutture adeguate al tuo valore. Il livello è altissimo, ma mancano le strutture per lavorare da campioni d’Italia. Quando Conte si è lamentato di tutto ciò che è accaduto lo scorso anno, abbiamo visto una crescita, ma non si dà la possibilità a gente come Lukaku e De Bruyne di lavorare in strutture all’altezza in cui hanno già giocato. Con tutto il rispetto, ma a giocatori di un certo livello non puoi mettere a disposizione un campo come quello di Castel Volturno. Spero che il Napoli abbia strutture per dare la possibilità a tanti giovani napoletani di crescere nel modo migliore. Bologna-Napoli? Conosciamo i felsinei, sarà una partita come con il Como. Forse i lariani sono più tecnici, i rossoblù più fisici. Italiano è un allenatore bravissimo che stimo tantissimo. Non è facile, ma il Napoli ha la qualità per vincere tutte le partite".