- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
NAPLES, ITALY - OCTOBER 26: Luca Gotti head coach of Lecce during the Serie A match between Napoli and Lecce at Stadio Diego Armando Maradona on October 26, 2024 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, il noto allenatore Luca Gotti ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla partenza in campionato delle due favorite al prossimo Scudetto: il Napoli campione d'Italia e l'Inter. Di seguito, dunque, quanto affermato.
"Il Napoli credo possa essere un argomento importante, perché viene da un anno in cui si è dedicato interamente e solo al campionato. Poi, viene da un anno dove è riuscito a vincere il campionato e quest'estate la squadra si è arricchita con una cifra tecnica ed anche esperienziale che rende il Napoli probabilmente molto competitivo anche in quella competizione (Champions League, ndr). Inter? Ha un gruppo storico che ha un anno di più, ha cambiato poco, ma ha cambiato la continuità in panchina dove è arrivato questo ragazzo molto esperto di Inter, di cui io ho una bellissima impressione. Ha fatto alcune partite di Serie A a Parma in una situazione molto, molto difficile con un calendario complicato e quel percorso che ha fatto gli ha permesso di sedersi su questa panchina che lui ama moltissimo in un club che ama moltissimo. Le cose che ho visto al Mondiale per Club e in queste prime partite... Anche nella sconfitta con l'Udinese, l'Inter ha avuto momenti estremamente pregevoli di gioco. Non mi sta dispiacendo il suo approccio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA