- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
Il noto giornalista Gianni Bezzi ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di TMW Radio sul rapporto tra Conte e De Bruyne
Massimo Agostini, ex attaccante del Napoli, è intervenuto a “Napoli Magazine Live”, su Radio Punto Zero, trasmissione condotta da Antonio Petrazzuolo e Michele Sibilla, in onda dal lunedì al venerdì, dalle 14:00 alle 15:00. Queste le sue parole.
“Ho visto il gol che De Bruyne ha fatto fare: una progressione che ricorda i vecchi tempi a Manchester. È la prestazione che gli era mancata nelle ultime gare, stavolta è stato davvero positivo. Anche Gutierrez ha disputato una buona partita, con interventi importanti e due ottime chiusure. Bene pure Juan Jesus, mentre Spinazzola ha fatto vedere giocate di qualità. Non vedo quel qualcosa che ‘non va’ come si diceva dopo la sconfitta col Milan: partite così ci possono stare. Il Napoli darà filo da torcere a tutti. Lo Sporting è una squadra ben organizzata e gli azzurri hanno interpretato la partita da prima della classe. Basta guardare il coraggio di Hojlund sul secondo gol per capire che questa è una squadra tosta. Grazie a Conte, chi scende in campo sa esattamente cosa fare. È difficile trovare qualcuno in difficoltà, perché c’è sempre l’aiuto dei compagni e gli errori si notano meno. Tutti sono mentalizzati nel seguire ciò che il mister richiede. In campionato Conte sta dimostrando la percentuale di crescita che sta tirando fuori dalla squadra, ma il percorso non è ancora completato: siamo al 40-50%. Quest’anno c’è la Champions, e il livello è più alto. Non è la solita competizione, sembra quasi un mini torneo. Conte sta portando avanti il suo percorso anche in Europa. Contro lo Sporting il Napoli ha dimostrato di stare bene sia fisicamente che mentalmente, ritrovando un giocatore che fa ancora la differenza: Kevin De Bruyne. Il Napoli continuerà su questa strada. Ora c’è il Genoa domenica, poi la pausa, che permetterà agli infortunati di recuperare e tornare al 100%”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA