Sul Napoli: "A dir la verità, non seguo tutti i giorni le vicende del Napoli, ma io credo che il Napoli sia la squadra più forte del nostro campionato anche se la classifica non dice questo. Ha giocatori di altissimo livello e un allenatore top che ha una cultura del lavoro, ha mentalità, carisma, esperienza e sa dare qualità alla propria squadra. Purtroppo non tutte le stagioni non vanno nel verso giusto, qualche infortunio di troppo può compromettere l’andamento della stagione così come qualche partita andata male che lascia strascichi per le partite successive. Il campionato italiano è molto particolare, ci vogliono mentalità e gambe per lottare fino alla fine. Evidentemente è mancata una delle due qualità nel corso della stagione e il Napoli non è riuscito a lottare fino alla fine per lo scudetto. La rosa del Napoli è, forse, anche più forte di quella dell’Inter".
Su come giocherà la Cremonese: "Pullman davanti la porta? Giampaolo è un ottimo tecnico che fa giocare la squadra. Quando si affrontano le squadre grandi contro squadre piccole, queste ultime diventano vittime predestinate e per questo l’espressione: “Mettere un pullman davanti alla porta” rappresenta la normalità. Se questo, però, vuol dire portare il risultato a casa, spero di avere un bel pullman a due piani a disposizione".
Su Zerbin: "Zerbin si è posto benissimo con noi alla Cremonese con grande entusiasmo e volontà. Magari faceva fatica ad essere competitivo in una rosa di alto livello come quella del Napoli. La scelta di andare a giocare è stata corretta. Con il Napoli abbiamo un accordo che prevede il riscatto obbligatorio in casa di salvezza. Noi ci auguriamo di poter riscattare Zerbin così da farlo diventare un giocatore della Cremonese a tutti gli effetti".
Su De Laurentiis-Conte: "Consigli a De Laurentiis su Conte? A quel livello le decisioni si prendono in condivisione tra le parti, altrimenti non ha senso continuare. De Laurentiis e Conte sono due figure professionali di alto livello come presidente e allenatori. De Laurentiis rappresenta la proprietà del Napoli e ha la responsabilità deve portare avanti anche un discorso finanziario, economico e tecnico del club. Sono sicuro che sapranno trovare un’intesa che avrà al primo posto l’interesse del Napoli che ha sempre la priorità. Poi il resto si vedrà".
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.calcionapoli1926.it/assets/uploads/202604/569c691618988a073a19958d419e2db5.png)