Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 interviste Martino: “Il match con l’Atalanta può decidere il futuro della stagione del Napoli”

interviste

Martino: “Il match con l’Atalanta può decidere il futuro della stagione del Napoli”

conte napoli
Ai microfoni di Radio CRC è intervenuto il noto giornalista e radiocronista
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Caporedattore 

Oggi su CRC, radio partner della SSC Napoli, nel corso della trasmissione “A Pranzo con Chiariello” è intervenuto il radiocronista Carmine Martino, soffermandosi sul Napoli e Atalanta. Di seguito le sue parole.

Martino su Napoli-Atalanta

—  

"Quella di domani contro l’Atalanta sarà la madre di tutte le partite per il Napoli che potrà decidere il futuro di una stagione, sono molto preoccupato da quello che vedremo. Non vorrei esagerare, ma è una gara estremamente delicata quindi ritengo che se il Napoli dovesse riuscire a vincere, potrebbe segnare una svolta.


Sono curioso di sapere come giocherà il Napoli, il modulo e quale sarà l’approccio dei giocatori in campo. Se ci sarà quella agonismo e quella voglia di andare oltre l’ostacolo che non c’è stata contro il Bologna. Io non vedo l’ora di tornare a fare la telecronaca allo stadio.

Lavori di rifacimento per lo Stadio Arechi? Credo che l’iniziativa di De Luca sia una specie di provocazione. Il Presidente della Campania uscente si sta aprendo il terreno per la candidatura come Sindaco di Salerno per cui potrà essere rieletto dopo tanti anni che è stato a capo della Regione. Se dovesse riuscire a trasformare lo Stadio di Salerno in uno di quelli che dovrà ospitare gli europei in Italia sarebbe clamoroso.

Io sono dell’idea che prima o poi succederà qualcosa a Napoli, non può passare tutto senza trovare una soluzione. Ci sono i presupposti per ristrutturare lo Stadio Maradona e renderlo agibile per gli Europei. Se poi dovesse diventare anche la casa del Napoli nel prossimo futuro lo deciderà il Presidente del Napoli De Laurentiis.

Io sono tradizionalista nel calcio, per me il Maradona è il Maradona e deve rimanere per sempre. Magari lo ricostruiamo da capo ma deve stare lì così come è successo nel caso di Wembley. Io mi auguro che ci sia la giusta ristrutturazione e che lo Stadio di Fuorigrotta diventi un punto di riferimento per gli Europei del 2032".