Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Lerda: “Per lo scudetto il Napoli ha un vantaggio. Con i viola sarà un bell’incontro”

Lerda: “Per lo scudetto il Napoli ha un vantaggio. Con i viola sarà un bell’incontro” - immagine 1
Le parole dell'ex calciatore azzurro riguardo la dea e la lotta scudetto del nostro campionato
Roberto Bizzarro

Franco Lerda, allenatore ed ex calciatore tra le altre di Torino e Napoli, è intervenuto nel corso di TMW news che con lui si sono soffermati inizialmente sul KO dell'Atalanta contro l'Inter, per poi parlare della lotta scudetto di cui è protagonista anche il Napoli di Conte che è pronto ad affrontare domani la Fiorentina. Queste le parole dell'allenatore.

"L'Atalanta ha un organico importante ed è da scudetto, ma l'Inter ha avuto una crescita importante", le parole di Lerda

—  

"L'Atalanta ha un organico importante, è prima in classifica e si trova a giocare partite ravvicinate, ci sta che il tecnico opti per altre scelte. Il ragionamento di Gasperini probabilmente è stato quello di far giocare calciatori comunque importanti ma che magari hanno giocato meno per poi prepararsi in caso di passaggio del turno per mettere in campo i titolarissimi"


Sarà un'Inter pigliatutto quest'anno? "Ha avuto una crescita importante sotto il profilo tattico, tecnico e comportamentale. Quando fai una finale di Champions, acquisisci autostima e fiducia e poi c'è un tecnico che è tra i più bravi d'Europa. E' troppo poco reclamizzato Per me è un allenatore top".

L'Atalanta in ogni caso resta da scudetto? "Sì, sono anni che continua a migliorare l'organico, ha giocatori importanti. Mai come stavolta il campionato è così combattuo e livellato. C'è il Napoli che ha il vantaggio di non giocare gare infrasettimanali, poi l'Inter e l'Atalanta che assolutamente se la gioca fino in fondo".

Fiorentina-Napoli: che gara si aspetta? "Si preannuncia un bell'incontro. I viola hanno ottenuto un bel pari contro la Juve, c'è entusiasmo a Firenze e sarà molto interessante".