Radja Nainggolan, noto ex giocatore della Roma e della nazionale belga, è intervenuto a Tradizione Romanista, in diretta su Instagram. Focus del suo intervento il suo passato alla Roma, il suo rapporto con Monchi e un commento su Spalletti e (ancora una volta) sulla questione Totti.
interviste
Nainggolan: “Spalletti? Allenatore top, lo pensa anche Totti e nel Napoli si vede!”
Nainggolan su Spalletti
Di seguito un estratto breve delle dichiarazioni estrapolate dal video in diretta:
“Ormai sono troppo vecchio per tornare alla Roma. Vivo per il calcio ma a modo mio, altri vivono per il calcio per quello che deve essere. Però in campo ho sempre dato tutto. Ho ancora casa a Roma, potrei tornarci a vivere”.
Su Mourinho
"Non conosco Mourinho come allenatore. Posso parlare di quelli che conosco. Io divido i mister in due categorie: quelli bravi tecnicamente e quelli bravi emotivamente. Ho sempre avuto grandi mister. Mourinho è bravo, ha vinto tutto. Sono contento degli allenatori che ho avuto e non cambierei niente oggi”.
Su Monchi
“Sabatini è stato uno dei direttori più forti che ho avuto. Capisce di calcio e sta molto avanti. Poi è arrivato l’altro (Monchi ndr) che ha rovinato la squadra. Ha venduto tutti quanti i giocatori. Io non riesco neanche a nominarlo. Se avessi saputo che sarebbe andato via poco dopo sarei rimasto. Se tornassi ora alla Roma potrei rovinare un bellissimo ricordo che ho”.
Su Spalletti e Totti (ancora)
“Hanno avuto momenti migliori all'inizio e poi momenti un po' più difficili, ma se chiedi a Totti se pensa che Spalletti sia bravo come allenatore ti dice di sì. Vederlo giocare poco nelle ultime partite è stata una delusione per i tifosi. Però Spalletti è un grande allenatore, si vede anche al Napoli. Lui preferiva altri giocatori. Totti si è sempre allenato da professionista e voleva sempre. Lui ha fatto altre scelte e il rapporto è cambiato”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA