Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 interviste Nagatomo: “Chivu allenatore top. Urawa-Inter? Una festa per il calcio”

interviste

Nagatomo: “Chivu allenatore top. Urawa-Inter? Una festa per il calcio”

Le parole di Nagatomo
Le parole dell'ex capitano nerazzurro sul match che giocherà contro i milanesi e tanto altro
Angelo Salzano

Yuto Nagatomo, ex difensore giapponese con un lungo passato all’Inter, ha parlato a Gazzetta.it in vista dell’amichevole tra i nerazzurri e l’Urawa Red Diamonds. Un’occasione speciale per lui, che conosce bene entrambe le realtà e ha voluto esprimere il suo entusiasmo per il match e la stima nei confronti del nuovo allenatore interista, Cristian Chivu.

Yuri  Nagatomo, le parole dell'ex Inter

—  

Sarà una bella partita? “Sarà una bella partita e ci divertiremo tutti. Sarà bello sia per l’Inter, che ha dimostrato anche nell’ultima stagione di essere una squadra di livello mondiale per il percorso fatto, sia per l’Urawa Red Diamonds, che ha l’onore di stare a questo evento così importante e può mostrare a tutti il valore del calcio giapponese".


Che ne pensa dell’Urawa Red Diamonds? “L’allenatore Skorza ha fatto un ottimo lavoro e l’Urawa è veramente una buona squadra. Potete pensare che non sia organizzata tatticamente, e invece proprio in questo aspetto è molto forte e si vede la mano del tecnico: sono bravi a curare soprattutto la fase difensiva, al di là di quello che si è visto nella prima partita contro il River Plate".

Che rapporto ha con Cristian Chivu? “È un grande amico, lo è sempre stato e sempre lo sarà. Abbiamo avuto sempre un ottimo rapporto, non solo da compagni di squadra con gli allenatori che si sono susseguiti in quelle stagioni, ma anche fuori dal campo. Sono molto contento che sia lui il nuovo tecnico dell’Inter, una squadra a cui siamo molto legati entrambi. Le sue parole in conferenza? Sì, sono state belle parole, anche nei confronti di tutto il Giappone e di tutto il popolo giapponese. Spero venga a visitarci come ha detto. Del resto, lui è una persona molto intelligente, oltre a essere stato un grandissimo calciatore. E, sono sicuro, sarà anche un grandissimo tecnico".

Chivu potrà fare bene anche da allenatore? “Perché è un ottimo insegnante, lo è sempre stato: personalmente, ho imparato tanto calcio da lui e penso che potranno farlo anche i ragazzi, tutti molto forti, che adesso allena".