- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
L'ex sindaco di Napoli Luigi De Magistris è intervenuto in merito al caso scoppiato in questi giorni relativo al murale di Maradona
Luigi De Magistris, ex sindaco di Napoli, è intervenuto in merito al caso sollevato dalla situazione relativa all'iconico murale che ritrae, in pieno centro cittadino, Diego Armando Maradona. Lo ha fatto con un post pubblicato su Instagram.
"I quartieri spagnoli, come divenni Sindaco, furono uno dei primi simboli della enorme rinascita di Napoli, grazie alla nostra azione e ai napoletani che come noi volevano il riscatto della città. E Maradona è corpo, cuore e anima della città, come dimostrammo valorizzando i quartieri insieme al territorio (di cui il murales ne è simbolo indiscusso) e dando a Diego cittadinanza onoraria e intestandogli lo stadio San Paolo dopo la sua fine terrena. Napoli oggi non ha una guida al timone e si sta smarrendo quella unione di popolo alla base della rivoluzione napoletana. Per Napoli ci vuole amore, sacrificio e coraggio, Napoli non si usa, si ama".
© RIPRODUZIONE RISERVATA