Lucca ti è piaciuto nella prima di campionato e se ce lo vedi come il titolare in ottica futura?
"Lucca mi è sempre piaciuto, è un giovane dal futuro roseo e fare 10 reti con i friulani in Serie A non è facile. Alla corte di Conte può migliore e diventare un top, è il classico attaccante d'area, bravo nel giocare spalle alla porta e per i compagni, segna anche, lo abbiamo ammirato in ritiro ed è dotato di buona tecnica".
Noa Lang sembra non aver soddisfatto Conte nel pre campionato, anche se il suo ingresso ha dato nuova linfa alla squadra contro il Cagliari
"Non abbiamo ancora visto il vero Noa Lang, occorre tempo e continuità, questo vale anche per Neres infortuni permettendo".
Il modulo che sta utilizzando Conte e cioè il 4-1-4-1: calza a pennello per questo Napoli o preferivi il 4-3-3?
"4-3-3 o 4-1-4-1, come disse Conte, non ci sarà un modulo standard ma si ci adeguera' in base alla formazione e allo stato di forma dei giocatori. Il Napoli ha allestito una rosa importante sia a livello numerico che qualitativo e quindi Conte ha questa fortuna. McTominay è Kdb insostituibili, Lobotka, idem Anguissa e Politano che è molto bravo nelle due fasi, quindi non puoi privartene di questi campioni. Vedremo una squadra dall'assetto di gioco offensivo, pronta a sfruttare le proprie potenzialità".
Chi sono le maggiore indiziate che secondo te si giocheranno lo Scudetto e se vedi una outsider a sorpresa?
"Per lo Scudetto oltre al Napoli che si iscrive per diritto, visto che è Campione uscente, l'Inter rimane la principale rivale nella lotta al tricolore, hanno lottato punto a punto fino alla fine nella scorsa annata con i partenopei. I meneghini poi si sono rinforzati con buoni calciatori, ha l'ossatura dell'anno precedente ed è in prima fila con gli azzurri, poi metto il Milan nel lotto con Allegri al timone, poi la Juve e il resto sono un gradino dietro partendo dalla Dea che non è attrezzata, mentre le due romane sono in una fase di assestamento e di ricostruzione col Gasp. Il Como può essere un outsider pericolosa, sono difficili da affrontare i lombardi e molto europei nel modo di intendere il calcio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.calcionapoli1926.it/assets/uploads/202506/276244da265849a47cb1f4f1d8046481-scaled-e1748773605579.jpg)