00:15 min

interviste

Monza, Nesta: “Col Napoli per salvare il salvabile, non vogliamo finire con 15 punti”

Raffaele Staffelli
L'allenatore prova a caricare i suoi ragazzi alla vigilia della sfida contro gli azzurri

Il Monza è ormai prossimo alla retrocessione in serie B, ma l'allenatore Alessandro Nesta non vuole che la squadra si arrenda nella partita contro il Napoli. Ne ha parlato oggi in conferenza stampa.

Monza, Nesta: "Contro il Napoli dobbiamo salvare il salvabile, anche se la salvezza è impossibile"

—  

"Contro il Napoli dobbiamo salvare il salvabile e non lasciarci andare, diciamo sempre le stesse cose ma è così. Per me si può fare anche peggio e quindi non dobbiamo scendere ancora di più. Sappiamo che la salvezza è impossibile, o quasi impossibile, ma dobbiamo tenere una dignità importante. Il confronto coi giocatori c’è stato come in tutte le altre gare. Dopo Venezia ho fatto una conferenza diversa perché le altre partite sono sempre stato in un altro modo. I risultati sono quelli, la classifica è quella ma non è facile. Non dobbiamo fare ancora peggio e non possiamo finire il campionato con 15 punti. Si può retrocedere ma diversamente, questo è l’obiettivo che ci mettiamo noi. I confronti ci sono stati sempre, a volte magari un po’ più duri ma il risultato è sempre lo stesso. Questo è quello che non va bene. Sotto l’approccio mentale abbiamo sempre fatto bene con le squadre forti. La tensione e responsabilità è diversa. Le squadre più grandi ti lasciano maggior spazio e puoi giocare di più. L’impatto mentale non lo abbiamo mai sbagliato con le big. Con l’Inter e altre squadre in alto in classifica abbiamo fatto bene mentre contro le dirette avversarie facciamo più fatica. Il nostro campionato deve essere contro Empoli, Venezia. In queste partite bisogna mettere qualcosa in più"

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News