01:05 min
calcionapoli1926 interviste Montolivo: “Milan solido con Allegri, ma non può competere con l’Inter di Chivu”

interviste

Montolivo: “Milan solido con Allegri, ma non può competere con l’Inter di Chivu”

Angelo Salzano
L'ex centrocampista rossonero ha parlato dell'attuale situazione per la lotta allo scudetto

L'ex centrocampista rossonero Riccardo Montolivo è intervenuto a Sky Sport nel pre-partita di Bologna-Milan. Queste le sue dichiarazioni sul secondo posto in classifica attuale del Diavolo di Allegri: "La sua prima idea è stata quella di creare un Milan solido e compatto, capace di stare bene in campo per 90 minuti difendendosi bene. Allegri c'è riuscito, e i numeri sono lì a dimostrarlo. Come rosa il Milan resta però troppo lontano dall'Inter, per poter competere con l'Inter intendo".

Montolivo ha poi proseguito così: "Rimane una squadra incompleta, gioca col 3-5-2 con due attaccanti, ma in quelle posizioni schiera giocatori che sarebbero adatti ad altri moduli. Questo Milan deve sempre un po' adattarsi all'avversario, deve sistemare Leao centravanti e Pulisic come seconda punta. Da lì le difficoltà nel fare tanti gol".

Infine, un elogio all'arrivo di Modric:"Il Milan ha una grande maturità a centrocampo, soprattutto grazie a Modric. La squadra legge bene i momenti delle partite, ma il suo rimane un attacco che si deve adattare".