L'ex capitano azzurro si è così espresso su diverse tematiche in casa Napoli, dal caso Maradona alla partita contro i lagunari
Francesco Montervino, ex centrocampista e capitano del Napoli, è intervenuto a "NAPOLI MAGAZINE LIVE", su Radio Punto Zero parlando di diversi temi in casa azzurri. Dal caso Maradona e il VAR al rientro di Neres e la coppia Raspadori Lukaku. Ecco quanto ha affermato.
Montervino, problema VAR. Raspadori e Lukaku da cambiare?
—
"Processo per la morte di Maradona? Continua a morire ogni giorno, va lasciato in pace. La famiglia, però, vuole giustamente arrivare ad una verità. Possibile VAR a chiamata? Fino a che il protocollo non verrà modificato, togliendo quel famoso 'chiaro ed evidente', sarà sempre soggettiva l'analisi degli arbitri. Il VAR dovrebbe richiamare l'arbitro di campo in ogni situazione dubbia, questo per dare all'arbitro la possibilità di decidere in campo, gli addetti al VAR non possono decidere al suo posto. Ritorno al 4-3-3 o ancora 3-5-2 per il Napoli? Cambiare ora la coppia Lukaku-Raspadori sarebbe un errore, non vanno toccati e questo Conte lo sa bene. Il rientro di Neres ti dà un'alternativa in più, ma dipenderà dalle partite. Neres tornerà ad essere importante negli ultimi 7-8 match nei quali il Napoli giocherà contro squadre più chiuse. Il centrocampo nel 3-5-2 cambia: con il 4-3-3 servono tanti inserimenti, ora è importante anche il palleggio e per questo sta facendo bene la coppia Gilmour-Lobotka".