00:10 min
calcionapoli1926 interviste Montervino: “Il Napoli non diverte più, gli esterni sono sfiniti e non hanno cambi”

interviste

Montervino: “Il Napoli non diverte più, gli esterni sono sfiniti e non hanno cambi”

Angelo Salzano
L’ex azzurro critica il gioco della squadra: “Giocatori come Politano e Spinazzola sono sfiniti, Neres e Lang entrano troppo tardi”

Nel corso di ‘Ne Parliamo il Lunedì’ su Canale 8, l’ex calciatore del Napoli Francesco Montervino ha commentato il momento difficile della squadra di Conte. “La gente non si diverte. Il Napoli, tolto il decimo posto purtroppo, negli ultimi 15 anni ha sempre espresso un calcio bello, a tratti straordinario. Gli anni di Sarri sono stati bellissimi: anche senza vincere nulla, la squadra imponeva il suo gioco e il pubblico era contento. Io, personalmente, non sono mai stato entusiasta del modo in cui gioca il Napoli, nemmeno nelle vittorie. Contro l’Inter hanno fatto una grande partita, ma soprattutto di impeto”.

Montervino ha poi criticato la gestione degli esterni e dei cambi: “Contro squadre come Cagliari, Lecce e Pisa, ci si aspetterebbero esterni capaci di saltare l’uomo. Invece, il lavoro maniacale di copertura richiesto li esaurisce: oggi giocatori come Politano e Spinazzola sono sfiniti. Il fatto di non cambiarli mai e di non dare spazio ad altri, come Neres e Lang che a 20 minuti dalla fine non erano ancora entrati, limita enormemente le possibilità della squadra”.