Sulla lotta scudetto
—"Onestamente penso che la Juventus sia inferiore alle tre davanti, anche se poi magari vince lo scudetto. Però, se oggi devo dire chi può davvero giocarsi il titolo, penso soltanto a Napoli, Atalanta ed Inter. Certo, la Juventus è sempre la Juventus e in passato ha dimostrato di rispondere presente nei momenti decisivi, ma quest'anno la vedo più in difficoltà rispetto alle stagioni precedenti. Non sono così convinto che riuscirà a lottare fino alla fine”.
Sui miglioramenti del Napoli
—"Il Napoli è diventato una corazzata, una squadra che lotta per scudetti e coppe. È fuori discussione che le cose siano cambiate drasticamente. Pensare che in pochi anni tutto si sia trasformato così è impressionante. Questo è merito della società, che ha fatto un lavoro straordinario ed ha ancora margini di miglioramento".
Sull'attuale classe arbitrale
—"In passato c’erano arbitri con una personalità diversa. Collina, con uno sguardo, ti faceva capire tutto. Io sono stato arbitrato da Orsato nell'ultima partita della mia carriera, eppure lui stesso è stato protagonista di uno degli episodi più discussi della storia recente, il famoso fallo di Pjanic in Inter-Juventus. Anche i migliori possono sbagliare. Ma oggi mancano arbitri di fascia medio-alta, quelli che imponevano rispetto in campo. Questo è il vero problema”.
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.calcionapoli1926.it/assets/uploads/202503/b2ff76d8ad31fa49b60f7d1cf026ccbf-scaled-e1742841301529.jpg)