Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Moggi: “Calzona può restare in un caso, ci può stare anche il ritorno di Sarri”

Giuntoli
L'ex dirigente di Napoli e Juve è intervenuto ai microfoni di Vikonos Web Radio/Tv
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Luciano Moggi, ex dirigente di Napoli e Juve, è intervenuto ai microfoni di Vikonos Web Radio/Tv.

Una Juve dimezzata avrebbe potuto vincere al Maradona, il Napoli ha vinto perché c’è stata l’ingenuità, la “coglionaggine” dei bianconeri sulla respinta di Szczesny sul rigore di Osimhen. Per carità, gli azzurri sono stati bravi, il Napoli con questi tre punti potrebbe guadagnare autostima ma i problemi restano. 

La corsa Champions? Ci fosse una squadra sola davanti sarebbe più fattibile, bisogna essere sicuramente più ottimisti di prima, spero che il Napoli riesca, il Napoli ha fatto i suoi gol con la Juve, sicuramente ha i suoi meriti, la gara con i bianconeri però lascia ancora molti dubbi. Se il Napoli migliora e fa vedere che in fase difensiva fa meglio, allora se ne può parlare. Un conto è avere speranze che comunque la vittoria con la Juve ha restituito, un altro è esserne certi. Diciamo che se il Napoli torna “il Napoli” allora può andare in Champions, viceversa sarà difficile, glielo auguro perché mi farebbe piacere. Sarei felice se la squadra ce la facesse, ma bisogna dire che prende troppe ripartenze, il centrocampo non funziona come prima, con la Juve che non è capace di fare più di un gol ha rischiato l’imbarcata e non è una questione di fase difensiva, ma più l’intensità. Quest’anno il centrocampo funziona diversamente, bisogna migliorare molto.


Napoli-Torino? Il Toro è una squadra complicata, un incontro più complicato, se migliora al punto da diventare il Napoli di una volta potrebbe recuperare la distanza dalle altre. Il futuro di Calzona? De Laurentiis guida bene la società, con il bilancio attivo e peraltro ha anche vinto il titolo. Se avesse preso un traghettatore sarebbe stato il terzo, invece Calzona è l’uomo gusto, preso dalla Slovacchia su consiglio di Hamsik con cui certamente il presidente avrà avuto modo di parlare. Chiaramente se Calzona porta il Napoli in Champions, potrebbe anche continuare sulla panchina azzurra. Se il Napoli riesce a trovare la via giusta a quel punto ci può stare tutto. Ci sta pure che torni Sarri con Calzona vice”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.