Il giornalista Sky ha parlato così dei partenopei di Antonio Conte
Il giornalista di Sky Sport, Francesco Modugno, ha parlato ai microfoni de ‘Il Bello del Calcio’ su Televomero delle ultime prestazioni del Napoli di Antonio Conte. Ecco quanto dichiarato.
"Contro la Roma partita da squadra seria", le parole di Modugno
—
"Vedendo le statistiche di domenica, tradotto significa una partita seria e da grande squadra, una gara fatta con l’atteggiamento di chi si è rimesso insieme. In questi ultimi giorni Napoli e il Napoli si sono aggiustati.
Napoli di Conte? Lo è sempre stato, anche nelle difficoltà era il Napoli di Antonio Conte. La squadra esprime i valori che sono dei giocatori ma anche le idee del tecnico. E’ troppo facile dire ‘è la squadra di Conte’ quando le cose vanno bene e non lo è quando le cose vanno male. Per me non c’era un conflitto, ma c’era la fatica di una squadra ad andare dietro all’allenatore, non per mancanze di volontà ma per una questione fisiologica. Ora pensate che con quest’atteggiamento il Napoli farebbe prestazioni diverse giocando a quattro? Per me no, è una questione di spirito. Questa squadra nella sofferenza e nelle difficoltà ha trovato una visione comune. Il Napoli ha fatto la prima prestazione seria del nuovo corso la fa con l’Atalanta, ha reagito dopo la sosta dove Conte non c’era”.
Su Neres: “Vedendo le Heat Map sicuramente ha colori più intensi a destra, ma anche sotto a centravanti e a sinistra, ha una libertà di azione che non dà punti di riferimento all’avversario e permette al Napoli di giocare con entrambi nello spazio. Neres ha gamba ed anche entusiasmo, Hojlund è ancora un pò sporco nel dare la palla, rispetto a Lukaku”.