Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 interviste Modugno: “Il Napoli resterà per sempre. Supercoppa trofeo importante per un motivo”

interviste

Modugno: “Il Napoli resterà per sempre. Supercoppa trofeo importante per un motivo”

Buongiorno Spinazzola
Intervenuto a 'Il Bello del Calcio' su Televomero, il giornalista ha speso parole al miele per la squadra di Conte
Luca Buonincontri

Francesco Modugno, giornalista di Sky Sport, è intervenuto a 'Il Bello del Calcio' su Televomero. Il focus è sulla vittoria della Supercoppa Italiana da parte del Napoli di Conte. Non manca anche un commento in merito a quelle che, dal suo punto di vista, sono le differenze tra il mister salentino ed altri che hanno fatto bene sulla panchina della società campana. Di seguito quanto dichiarato.

Sulla vittoria della Supercoppa

—  

"Questo è un segnale di continuità di un progetto vincente, di un gruppo forte e solido che è uscito bene dai momenti complicati. Oggi nel calcio è sempre più complicato aprire un ciclo, il calcio è cambiato dal punto di vista economico, sono cambiati tanti fattori ma quando vinci due trofei nello stesso anno capisci che è una squadra che verrà ricordata, sono quelle squadre che restano per sempre. Questa squadra, visto lunedì e visto giovedì, è tornata prepotentemente". 


Su cosa è stato determinante per la crescita del Napoli

—  

"Credo che il cambiamento tattico sia stato un fattore, ma non è un caso che in quello sfogo di Conte a Bologna il tecnico fa riferimento alla solidità, alla compattezza e allo spirito e gli va riconosciuto che lui ha capito questi problemi". 

Sul perché è importante aver vinto un altro trofeo

—  

"Vivere gli eventi con la dimensione giusta è un segnale di crescita, è chiaro che è un trofeo importante che arricchisce la bacheca, ma non è lo scudetto o la Champions. Una serata bella con un brindisi e poi da domani si guarda avanti".

Sui protagonisti recenti della storia del club

—  

"Spalletti è la sintesi della bellezza e della vittoria. Conte è vincente e che vuoi dirgli, Sarri invece è stata la bellezza ed è la dimostrazione che il calcio è un gioco ed emozione, lui resterà nella storia del Napoli anche senza aver vinto".