© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
La Serie A si arricchisce di un altro fuoriclasse, Modric è un nuovo calciatore del Milan
Luka Modric ha rilasciato la sua prima intervista da giocatore del Milan ai microfoni dei canali ufficiali del club rossonero, esprimendo entusiasmo per la nuova avventura e determinazione nel contribuire al successo dei rossoneri.
"Volevo rimanere in Europa per continuare a giocare un calcio competitivo. Avevo altre offerte, ma quando mi ha chiamato il Milan per me era chiaro. Lo volevo dal primo minuto. Mi ha impressionato anche il fatto che il ds Tare è venuto in Croazia per presentarmi il progetto e tutto il Milan. È stato molto importante per me, mi ha dimostrato quanto volessero portarmi qui. Poi il Milan è uno dei più grande club in Europa. Il Milan non può essere soddisfatto della mediocrità, bisogna porsi gli obiettivi più grandi possibili: vincere titoli e competere con le migliori squadre nel mondo. Ecco perché sono qui".
Ha una foto con la tuta del Milan da bambino.
"Una foto bellissima. Da bambino guardavo molto la Serie A e il Milan era la mia squadra preferita. A quell'epoca noi in Croazia guardavamo molto il Milan perché era uno dei club più seguiti al mondo. C'era anche il mio idolo Boban. Adesso sono molto felice di essere qui e non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura".
Perché ha scelto il 14?
"Mi piace questo numero. So che al Milan il numero 10 è indossato da un grandissimo giocatore come Leao. Lui è il presente e il futuro del Milan. Visto che il 10 non era libero ho dovuto sceglierne un altro. Ho preso il 14 perché mi piace, l'ho indossato anche in nazionale, all'inizio della mia carriera e al Tottenham. Ho portato, spero andrà bene anche qui".
© RIPRODUZIONE RISERVATA