Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 interviste Alternanza Meret-Milinkovic, Semplici: “È un ‘problema’ che tutti vorremmo avere!”

ultimissime calcio napoli

Alternanza Meret-Milinkovic, Semplici: “È un ‘problema’ che tutti vorremmo avere!”

milinkovic-savic meret napoli
Ex allenatore di ambedue i portieri, il tecnico commenta (con positività) la strategia che il Napoli ha scelto di attuare tra i pali
Alex Iozzi

Leonardo Semplici, allenatore, è intervenuto sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli, durante la trasmissione "Radio Goal". Nel corso del programma, il nativo di Firenze (tecnico di ambedue i calciatori ai tempi della S.P.A.L. tra il 2016 e il 2019) ha commentato, mediante le seguenti dichiarazioni, la scelta presa da parte della dirigenza campione d'Italia di ingaggiare Vanja Milinkovic-Savic nonostante l'aver rinnovato (fino a giugno 2027) il contratto di Alex Meret.

"Nelle grandi squadre, esistono le alternanze", il parere di Semplici sul dualismo Meret-Milinkovic al Napoli

—  

“Meret è un profilo che ha caratteristiche uniche e, nonostante qualche critica di troppo, ha carattere. Milinkovic-Savic è arrivato da me che era giovane e ha fatto un bel percorso. In ogni caso, sono due ottimi portieri. Credo che l’acquisto di Vanja sia stato fatto per avere un’alternativa di valore: in caso di bisogno o di scelta, bisogna avere due giocatori affidabili. Milinkovic ha un gran calcio, in allenamento gli facevo battere le punizioni. Quest’anno anche Meret è migliorato con i piedi. Sono comunque due profili importanti. Per me è meglio sceglierne uno, però nelle grandi squadre ci sono anche le alternanze. Questo poi lo deciderà Conte, ma è un 'problema' che tutti vorremmo avere”.