Su Torino-Napoli
—“Il Napoli deve vincere. Glia azzurri devono riscattare i risultati e le prestazioni al di sotto delle proprie possibilità. Il Torino, però, è un avversario sempre difficile da affrontare. Juric prepara bene le partite. Sarà fondamentale sbloccare la gara. Un Napoli in vantaggio può far male negli spazi. Bisognerà stare attenti agli attaccanti del Torino. Raspadori o Simeone? Bisognerà vedere chi sta meglio anche dal punto di vista mentale. Sicuramente si alterneranno a gara in corso, ma sarà importante che chiunque giochi sappia garantire il proprio contributo. È chiaro che la partenza non ha giocato a favore del Napoli, ma i partenopei hanno tutte le possibilità per entrare tra le prime quattro. Non si può passare dall’essere trionfatori ad un totale pessimismo. Sapevamo che anche la Lazio poteva fare un campionato diverso dopo il secondo posto dello scorso anno. Ci sono sempre Juve, Inter e Milan con la Roma, ma il Napoli ha sempre saputo disputare ottimi campionati, assurgendo a vera rivale della Juventus nelle ultime stagioni. Per questo, nonostante il distacco, la squadra di Mazzarri deve assolutamente puntare ai primi quattro posti”.
Sulla difesa
—“Buongiorno è pronto per una big, magari con un compagno dalle caratteristiche differenti al suo fianco. Deve ancora migliorare in qualche caratteristica, come la gestione dello spazio alle spalle. Con un compagno di livello al proprio fianco, però, e migliorando nella marcatura preventiva potrebbe diventare un giocatore importante. Natan? Kim è di un altro livello e, infatti, gioca in una squadra importante. È un top player e la sua mancanza si vede. Della presenza del coreano poteva beneficiare anche la prestazione dei compagni di reparto”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA