L'ex Napoli e Inter ha parlato delle difficoltà tattiche degli azzurri
L'ex Napoli a Inter, Mauro Milanese, ha parlato ai microfoni di “1 Football Club”, su 1 Station Radio, della possibilità di vedere De Bruyne punta e delle difficoltà tattiche degli azzurri. Ecco quanto dichiarato.
"Lang? Conte sa cosa fare", le parole di Milanese
—
De Bruyne impiegato da falso nueve: come lo vedrebbe in quella posizione?
“Si potrebbe provare lì: ha qualità tecniche superiori alla media. Certo, gli manca ancora un po’ di ritmo partita, ma è un calciatore che fa sempre la differenza quando tocca il pallone. Se si crea la giusta intesa attorno a lui, può interpretare quel ruolo molto bene".
Conte ha alternato diversi moduli: qual è più adatto a questa squadra?
“Io credo che il Napoli renda meglio con il 4-3-3. È il sistema che ha permesso di vincere lo scudetto sia a Spalletti che a Conte, e valorizza gli esterni offensivi, che sono fondamentali in questa squadra. Quando gli esterni stanno bene, il Napoli riesce a esprimere il suo gioco migliore. L’uomo tra le linee deve rimanere dentro il campo e dare equilibrio, ma la pericolosità principale arriva proprio dalle fasce. Insomma, Conte ha vinto uno scudetto giocando principalmente col 433, i calciatori sono idonei a questo sistema, dunque il mister dovrebbe tornare a giocare così".
Noa Lang, parlando ai media olandesi, ha detto di essere riuscito a parlare con Conte solo una volta. Secondo lei c’è un problema di comunicazione in casa Napoli?