Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Milan, Pioli: “Champions? Sogno chiuso in una stanza blindata! Ora c’è il campionato”

napoli juventus pioli
Il Milan rischia di non andare in Champions tramite il campionato dopo la restituzione provvisoria dei 15 punti alla Juventus di Allegri

Stefano Pioli, tecnico del Milan, è intervenuto in conferenza alla vigilia di Milan-Lecce, che si giocherà domani alle 18:00 a San Siro. Focus del suo intervento anche la Champions League con il passaggio del turno sul Napoli, avvenuto martedì dopo una partita rocambolesca al Maradona. Di seguito un breve estratto.

Pioli alla vigilia di Milan-Lecce

—  

"È importante vincere, lo è molto di più ora. Possiamo finire bene questa stagione. Mancano 8 partite di cui 5 a San Siro: dobbiamo finire bene il campionato per le qualità che abbiamo. Abbiamo chiuso il sogno Champions in una stanza blindata. Ora pensiamo al campionato: abbiamo 4 partite e sappiamo che dobbiamo spingere tanto; l'attuale posizione in classifica non è quella che vogliamo alla fine. C'è stata molta euforia ed era inevitabile, avendo superato un avversario fortissimo. Adesso dobbiamo essere bravi a portarci energia in campionato. Le prossime due di campionato sono importantissime per la nostra classifica finale. Il Lecce ci ha messo in difficoltà all'andata, dovremmo essere preparati. La Juve non ci condiziona. Certo, prima ci sarà una classifica definitiva meglio è per tutti. Calabria ha fermato Kvara? Ho grandissima rispetto di lui come persona e calciatore, ha un intelligenza incredibile in campo".