01:45 min
calcionapoli1926 interviste Prandelli: “Milan-Napoli sfida-Scudetto! Azzurri favoriti. Su Conte e Allegri…”

ultimissime calcio napoli

Prandelli: “Milan-Napoli sfida-Scudetto! Azzurri favoriti. Su Conte e Allegri…”

Alex Iozzi
Il celebre allenatore analizza (a 360° gradi) il "big match" che andrà in scena domenica sera nella cornice di San Siro

Cesare Prandelli, allenatore, si è concesso per un'intervista ai taccuini de La Gazzetta dello Sport. Nel corso del (lungo) colloquio, il fu commissario tecnico della nazionale italiana ha analizzato, mediante le seguenti dichiarazioni, la sfida valevole per la 5ª giornata del campionato 2025/26 di Serie A tra il Milan di Massimiliano Allegri e il Napoli targato "Antonio Conte" (in programma domenica 28 settembre, alle 20:45).

Prandelli elogia Politano: "È sempre stato un calciatore di qualità"

—  

Il mercato l’ha spinta a farsi un’idea? «Che il Napoli sia favorito, più dell’Inter. C’è solidità, è una squadra che ha l’anima forte di Conte. Napoli e Inter stanno messe meglio ma Conte ha il muso davanti. Però alle spalle vedo il Milan, che può diventare un vero pericolo».

Domenica potremmo avere indicazioni maggiori: giusto definirla sfida-Scudetto?«Sì. La Serie A resta divisa in vari tronconi, nel gruppo Scudetto e Champions ce ne stanno sette».

Milan-Napoli cosa significa?«La grande sfida tra due allenatori straordinari. Conte è estremo nelle sue irruzioni in un club, con quella capacità di entrare nella testa dei giocatori e migliorarli. Faccio un esempio: Politano è sempre stato un calciatore di qualità, ma grazie ad Antonio, ha aggiunto una continuità che ne fanno un elemento imprescindibile».


Milan-Napoli sarà la partita di...?«Di Allegri e di Conte, carismatici e con una leadership che diventa trainante. Va riconosciuta a entrambi una forza che appartiene alle loro conoscenze. Spesso si argomenta sulle loro differenze mentre a me, in vari aspetti, sembra abbiano enormi analogie».