- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
ultimissime calcio napoli
Dai limiti di Rasmus Hojlund a Milan-Napoli: Luigi Cagni analizza i principali temi d'attualità in casa partenopea.
Luigi (detto "Gigi") Cagni, ex allenatore (nonché calciatore, di ruolo difensore), è intervenuto sulle frequenze di Radio Marte, durante la trasmissione "Forza Napoli Sempre". Nel corso del collegamento, il fu laterale mancino ha trattato, mediante le seguenti dichiarazioni, alcune tematiche relative al presente (e all'imminente futuro) della Società Sportiva Calcio Napoli targata (sul campo) "Antonio Conte".
“Conte ha fatto bene a parlare in quel modo perché ha innanzitutto difeso la squadra; poi ha anche ragione: quando ci sono 9 calciatori nuovi in organico, serve del tempo per inserirli nei meccanismi di gioco. Non sono preoccupato, ad esempio, per la prova di Elmas: il macedone crescerà. Conte non si crea nessun problema al riguardo e sa che sta costruendo qualcosa. Può sbagliare anche lui giudizio su un giocatore, ma per adesso è convinto che Elmas possa fare anche quel ruolo. Certo, Elmas ha caratteristiche diverse, soprattutto sul piano fisico, rispetto ad Anguissa, che è una roba che solo a guardarlo mi fa paura. È bravo anche tecnicamente il camerunense: una cosa pazzesca; ma quando non ci sarà, potrà giocare Elmas al suo posto oppure Conte troverà altre soluzioni. Di sicuro il centrocampo titolare del Napoli è il migliore del campionato".
"Hojlund? Ha qualità, ma anche troppa voglia di fare bene e sbaglia. Lo vedo teso, vuole dimostrare e finisce per strafare perché vorrebbe spaccare tutto. Appena avrà messo a posto questa cosa e avrà trovato la serenità, andrà meglio... La sfida tra Milan e Napoli di domenica è anche un confronto tra due grandi allenatori: Allegri e Conte. Non so chi vincerà tra di loro: almeno sulla panchina, finisce in pareggio. Avete visto che Allegri in poco tempo sembra aver già risolto tutti i problemi del Milan? E che dire di Conte… ha portato il Napoli dal 10° posto allo Scudetto… E sarà anche una bellissima sfida tra De Bruyne e Modric: quando si affrontano due calciatori del genere, è sempre un bel vedere”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA