- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
MILAN, ITALY - SEPTEMBER 28: Head coach of AC Milan Massimiliano Allegri shakes hands with head coach of SSC Napoli Antonio Conte before the Serie A match between AC Milan and SSC Napoli at Giuseppe Meazza Stadium on September 28, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
L'ex calciatore Paolo Ziliani, sul suo profilo X, ha commentato la vittoria del Milan e il big match di giornata Roma-Napoli. Di seguito quanto affermato.
"Il gigantesco vantaggio del Milan: ha già giocato 7 scontri diretti su 8 e ora guarderà le rivali togliersi punti a vicenda nei tanti big match ancora da disputare da oggi a fine girone d'andata In uno scontro diretto c'è sempre una squadra che perde 3 punti oppure due che ne lasciano per strada 2. Ebbene, nel mini-torneo delle "grandi" che comprende anche Lazio e Atalanta il Milan ha già affrontato 7 sfide su 8 e ha una media punti spaventosa: 2,42. Tutte le sue rivali devono invece ancora giocare chi 3 chi 4 scontri diretti con conseguente perdita di punti assicurata. Qui il mio studio col prospetto completo Andate in archivio Milan-Lazio 1-0 e Juventus-Cagliari 2-1 di ieri e Como-Sassuolo 2-0 di venerdì, per conoscere il vero volto della classifica dopo 13 giornate è necessario aspettare le tre partite di oggi: Roma-Napoli, Pisa-Inter e Bologna-Cremonese. Al momento il Milan è primo a quota 28 e al 100% si avvantaggerà su uno dei due più immediati inseguitori - il perdente di Roma-Napoli, o addirittura su entrambi nel caso lo scontro diretto finisca in parità; in questo caso la Roma appaierebbe il Milan in vetta e il Napoli resterebbe a -2. Detto questo, ad oggi la classifica è quella che vedete sotto con le 7 grandi racchiuse nello spazio di 5 punti, dai 28 del Milan ai 23 della Juventus".
© RIPRODUZIONE RISERVATA