- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
MILAN, ITALY - JANUARY 20: Vice President and CEO of Milan Adriano Gaglliani (L) gestures to his son Gianluca Galliani (R) looks on before the Serie A match between AC Milan and Bologna FC at San Siro Stadium on January 20, 2013 in Milan, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)
Gianluca Galliani, creatore della piattaforma NoiseFeed, è intervenuto a Kiss Kiss Napoli rilasciando alcune dichiarazioni sul match Milan-Napoli.
“Il Napoli con l’arrivo di Conte ha alzato il suo livello, vedevo il Milan giocare l’anno scorso vedevo una squadra dove difendevano al massimo in 4, adesso difendono 10 giocatori di movimento. La guida tecnica è competentissima, Allegri rappresenta il top, come tutti gli allenatori italiani. Dal 1994 ad oggi il campionato italiano è stato vinto da un allenatore italiano il 97% delle volte, tranne le eccezioni di Mourinho ed Eriksson sempre tecnici tricolori. Il Napoli ha fatto una scelta in controtendenza prendendo De Bruyne che fornisce un altro equilibrio. Il Napoli contro il Milan è favorito, anche perché è campione in carica. Hojlund al Milan mi sarebbe piaciuto, è devastante negli spazi. Poi credo che con Lucca e Lukaku ha un attaccanti fantastici. Conte ha tutte le carte per confermarsi ai massimi livelli.
Si sta giocando troppo? Sulla nostra piattaforma si nota che tanti giocatori si fanno male durante gli allenamenti quindi non è per forza colpa del calendario fitto. Il lavoro degli staff è essenziale anche se molto dipende anche dalle caratteristiche dei giocatori. Se hai avuto una storicità degli infortuni poi c’è una criticità ricorrente. La questione di fare partite in più invece penalizza le nazionali, questo è capitato in Inghilterra ma anche all’Italia”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA