José Luis Vidigal, ex centrocampista del Napoli, è stato intervistato ai microfoni di SportItalia, dove si è espresso sulla stagione del Napoli e sulla prossima sfida contro il Milan. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato da Calcionapoli1926.it.
interviste
Vidigal: “Il Napoli può sognare la Champions, l’ultimo KO con il Milan può aiutare!”
Vidigal: "Milan-Napoli? Il 4-0 un avvertimento, gli azzurri saranno attenti"
—Di seguito le dichiarazioni di José Luis Vidigal ai microfoni di SportItalia: "Cosa provo vedendo il Napoli in cima alla classifica? Orgoglio e felicità. Di Napoli ho il ricordo di come i tifosi vivano intensamente questo club. Si respira nella città. C'è tanta gente che lavora lì da quando c'ero io. I miei figli sono cresciuti lì. Dopo essermi sposato sono andato lì a costruire la mia famiglia. I miei figli parlano napoletano? Solo io, dai (ride, n.d.r.). Loro dicono sempre che se c'è un posto per il quale lascerebbero tranquillamente il Portogallo, questa è l'Italia. Ancora oggi sentiamo la città".
Sulla possibile festa scudetto: "Ho vissuto cose meravigliose anche se in anni difficili. Momenti importantissimi. Me lo sono immaginato, siamo sempre più vicini, ma non riesco ad essere certo di cosa potrebbero fare per festeggiare il tricolore. Sarà una festa per tutta Italia, i napoletani sono ovunque".
Su Milan-Napoli: "Il 4-0 cambia qualcosa? Non è mai bello perdere. Se devo analizzare la partita, il momento, dico: meno male che sia arrivata ora questa sconfitta. Immagina se il Napoli fosse andato a giocare la sfida la di Champions senza essere incorso in questa serata storta, rischiando quindi di averla in Europa. Sei stato avvisato, diciamo. Hai capito che non puoi mollare, dove hai sbagliato e che non può calare il livello di aggressività e di intensità perché lo paghi".
Sui sogni europei degli azzurri: "Arrivati a questo punto, anche se sicuramente ci sono delle squadre più forti, credo che tutte le squadre abbiano dei meriti e che possano giocarsela. Ogni partita andrà giocata, ad avere la meglio magari sarà chi curerà meglio i dettagli o sarà più fortunato. Se la squadra di Spalletti giocherà come sa potrà anche sognare come tutte le altre".
© RIPRODUZIONE RISERVATA