Su Spinazzola: "Non lo scopriamo oggi, già prima dell’infortunio aveva dimostrato di essere un grandissimo calciatore. Recuperare dopo uno stop lungo non è mai facile, ma grazie alla gestione di Conte ha ritrovato fiducia e forma. Ora stiamo rivedendo un giocatore di altissimo livello".
Su Beukema e la difesa:"Buongiorno è un titolarissimo, ma dopo un infortunio la paura di rifarsi male pesa. Beukema invece sta crescendo, col Pisa ha fatto bene. Vorrei vedere anche Marianucci, giovane con potenziale. Juan Jesus si fa sempre trovare pronto, ma in una difesa priva dei titolari, senza Rrahmani, può fare più fatica".
Politano, Neres e le rotazioni di Conte
—"Non abbiamo ancora visto alcuni giocatori come Lang o Neres. Neres è anarchico tatticamente ma con strappi incredibili, Politano invece è più ordinato ed è migliorato molto. Con tante partite ravvicinate dovranno giocare tutti. Conte sta consolidando l’undici titolare, ma a lungo andare serviranno più rotazioni per evitare infortuni".
Milan-Napoli: scudetto o no?
—"Milan-Napoli è una partita che dice tutto e niente. Anche in caso di sconfitta non ci sarebbero drammi. Vincendo puoi ottenere un vantaggio, ma è ancora molto presto per parlare di scudetto. Sarà più interessante capire se questo Napoli rinforzato potrà dire la sua fino alla fine in campionato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.calcionapoli1926.it/assets/uploads/202512/5c56087f4239977589c3343b3205fa19.png)