- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
ultimissime calcio napoli
Mario Fabbroni espone un parere senza mezze misure: la coppia De Bruyne-Lobotka scelta da Conte, a detta sua, è tutt'altro che funzionale.
Mario Fabbroni, giornalista, è intervenuto sulle frequenze di Radio Napoli Centrale, durante la trasmissione "Un Calcio alla Radio". Nel corso del collegamento, l'opinionista sportivo ha analizzato, mediante le seguenti dichiarazioni, la sconfitta patita (con il risultato di 2-1) dal Napoli di Antonio Conte ieri, domenica 28 settembre, contro il Milan targato "Massimiliano Allegri" (in una gara valevole per la 5ª giornata del campionato 2025/26 di Serie A).
“Non mi ha convinto la prestazione e la posizione di Lobotka: troppo basso nel posizionamento in campo e poco incisivo. Una sorta di 'doppio-play' con De Bruyne che, secondo me, non sta pagando. Servirebbero dei movimenti di squadra per rendere questa mossa efficace. A Manchester e ieri col Milan, il Napoli è andato in difficoltà nello stesso modo. Questo 'doppio-play' rende più vulnerabile la squadra di Conte: in tre partite, la difesa è sempre stata perforata. Conte ha voluto evitare esclusioni pesanti provando a gestire in questo modo la coesistenza di De Bruyne e McTominay. Non so se Antonio avrà il tempo di fare qualche aggiustamento tattico, ma credo che prima del Genoa sarà difficile. Milan e Sporting sono collegate: sarà molto importante fare bene in Champions League per assorbire al meglio questa sconfitta”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA