Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 interviste Maccarone: “Lucca è un attaccante completo, Conte punta molto su di lui”

interviste

Maccarone: “Lucca è un attaccante completo, Conte punta molto su di lui”

Maccarone su Lucca
L’ex attaccante analizza Napoli, Lucca e il momento dei rossoneri di Allegri in vista della Serie A
Angelo Salzano

Massimo Maccarone, ex attaccante, si è così espresso su diverse tematiche legate al Napoli. Le sue parole: "Personalmente avrei dato più il primo rigore che il secondo. Il primo fallo di mano non era volontario. Sul secondo, la palla rimbalza prima sulla gamba e poi sul braccio: sono dinamiche di gioco. In una frazione di secondo un giocatore non può pensare di dover togliere la mano".

Maccarone su Lucca e il Milan

—  

SuLucca: "Un attaccante completo. Lo seguivo già ai tempi del Pisa: mi incuriosiva come giocatore e avevo visto qualcosa in più rispetto agli altri. Ha margini di crescita enormi. Quest’anno gioca in un contesto diverso rispetto a Udine, con responsabilità più grandi perché davanti a lui c’era un giocatore come Lukaku, che fa goal in ogni modo. L’arrivo di Hojlund lo aiuterà a togliersi qualche peso, e dall’abbraccio di ieri con Conte si vede quanto il mister ci tenga. Ha tutte le carte in regola per fare bene sia da titolare che da subentrato".


Il Milan di Allegri: "Non mi aspettavo che il Milan fosse tra le squadre più in forma del torneo alla prima giornata. Allegri è riuscito a tenere unito il gruppo, a far capire il potenziale ai giocatori e a farli star bene. Sarà un campionato equilibrato: tante squadre forti, alcune partite bene, altre torneranno col tempo. Ogni partita non è mai scontata, come insegna la sfida col Pisa. Anche l’anno scorso il Napoli ha sofferto contro le piccole, soprattutto a fine stagione".