00:18 min
calcionapoli1926 interviste Milan, Allegri: “L’obiettivo è la Champions! Abbiamo cambiato il 55% dei giocatori”

interviste

Milan, Allegri: “L’obiettivo è la Champions! Abbiamo cambiato il 55% dei giocatori”

Francesco Iodice
Il tecnico toscano ha messo in chiaro gli obiettivi dei suoi in conferenza

Il tecnico del Milan, Massimiliano Allegri, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di campionato contro il Lecce. Ecco un estratto di quanto dichiarato dall'ex Juventus.

"Siamo migliorati già dall'inizio", le parole di Allegri

—  

Como era il terzo snodo della stagione?“Sì, serviva per restare al treno delle quattro. Domani bisognerebbe fare una vittoria. L'importante è avere lo spirito di squadra e la voglia di raggiungere l'obiettivo, questa deve essere la cosa chiara a tutti: anche quando le partite vengono fatte meno bene, deve essere ottenuto il risultato. Importante saper leggere la partita. Abbiamo fatto due buone partite tra Genoa e Fiorentina. Dobbiamo lavorare per migliorare la fase di gioco ma non bisogna perdere l'obiettivo chiaro per cui giochiamo: arrivare nelle prime quattro per tornare in Champions".

Sulle polemiche per il gioco:“Io credo che l’altro giorno sia stata giocata una bella partita, con due squadre che l’hanno impostata in maniera diversa. Nel primo tempo Maignan ha fatto parate importanti, poi nella ripresa abbiamo vinto. Abbiamo portato il risultato a casa”.

Cos’hanno di più Inter e Napoli?“È una questione di ultimi anni. Il Milan quest’anno ha cambiato il 55% dei giocatori, mescolando più giovani con più esperti. Il futuro del Milan passa attraverso il risultato di entrare tra le prime quattro. Il calcio italiano, come è strutturato, non permette ad una squadra di alto livello di rimanere fuori dalle prima quattro per motivazioni economiche. Abbiamo una responsabilità. L’obiettivo è prioritario”.


Quanto è maturata questa squadra?"Siamo migliorati già dall'inizio, ci sono stati momenti in cui abbiamo perso solidità: a Como nel primo tempo abbiamo subito molti tiri in porta, una cosa che va migliorata soprattutto perché cerco di mettere nelle condizioni migliori i giocatori che vanno in campo".