- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
serie a
La Dea bendata, nell'arco delle ultime settimane, non è stata clemente con il Milan: Allegri fa un quadro generale infortunati.
Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, ha tenuto la (consueta) conferenza stampa pre-partita alla vigilia della sfida con la Fiorentina, valevole per la 7ª giornata del campionato 2025/26 di Serie A e in programma domani, domenica 19 ottobre, alle 20:45. Durante il (lungo) confronto con i giornalisti, il tecnico rossonero ha fatto il punto, mediante le seguenti dichiarazioni, sulle condizioni dei vari infortunati: da Christian Pulisic ad Adrien Rabiot, passando per Christopher Nkunku e Alexis Saelemaekers.
"Leao ha fatto una buona settimana, intensa di allenamento; doveva riacquistare una condizione buona e credo sia pronto per tornare a essere uno dei protagonisti. Rafa ha qualità importanti e sono contento che sia tornato ad avere una condizione buona. Abbiamo fuori Rabiot e Pulisic: difficilmente saranno a disposizione prima della prossima sosta. Estupinan non ci sarà domani. Da valutare Nkunku: non riesce a mettere la scarpa bene e quindi valutiamo tra oggi e domani. Jashari fuori, Saelemaekers disponibile. Abbiamo un numero di giocatori sufficiente per giocare la partita di domani. Gli infortuni fanno parte della stagione: bisogna essere bravi a capire il momento ed è uno stimolo in più per fare di più".
© RIPRODUZIONE RISERVATA