- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
ISTANBUL, TURKEY - April 21: Dries Mertens of Galatasaray celebrates after scoring his team's third goal during the Turkish Super League match between Galatasaray and Pendikspor at Rams Park on April 21, 2024 in Istanbul, Turkey. (Photo by Ahmad Mora/Getty Images)
Dries Mertens, ex calciatore del Napoli, ha rilasciato un'intervista a GS TV soffermandosi sulla sue esperienza al Galatasaray, giunta al termine dopo tre stagioni e 25 gol con la maglia del club turco.
"Quando parlerò del Galatasaray, non parlerò tanto di gol o assist, quanto del fatto che è una grande comunità. Porterò con me questo stemma ovunque andrò. Consiglierò sicuramente questo club ai giocatori che in futuro vorranno scegliere il Galatasaray. Quando firmai, Erden Timur mi disse che un giorno avremmo potuto vincere la Champions League. In quel momento avevo voglia di ridere e dirgli: ‘Pensiamo prima a vincere il campionato’. Ma lui continuava a ripetere: ‘Vinceremo qualcosa’. Ora posso dire che, dopo questi tre anni, il Galatasaray è cresciuto tantissimo.
Sono arrivato sullo stesso aereo di Torreira. In allenamento dà sempre il massimo. È il primo ad arrivare al centro sportivo, il primo a iniziare a lavorare. A Icardi, invece, ho detto addio ringraziandolo per i due campionati vinti insieme. Credo che abbia quasi vinto il primo da solo. Per il terzo titolo dobbiamo anche ringraziare Osimhen: senza di lui sarebbe stato molto difficile".
© RIPRODUZIONE RISERVATA