Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Soviero: “Meret è superiore a Donnarumma tecnicamente, ma caratterialmente…”

meret
Intervistato ai microfoni di 1 Station Radio, l'ex portiere si è espresso sulle qualità dell'estremo difensore partenopeo
Raffaele Troiano

Salvatore Soviero, ex portiere, è intervenuto ai microfoni di 1 Station Radio a 1 Football Club, dove si è espresso sulle prestazioni di Alex Meret, ma non solo. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato dalla nostra redazione!

Soviero: "Meret è superiore a Donnarumma tecnicamente! Sul carattere..."

—  

Di seguito le dichiarazioni di Salvatore Soviero ai microfoni di 1 Station Radio: "Osimhen è migliorato tantissimo, mentre Kvaratskhelia dovrà confermarsi a grandi livelli. Lo scorso anno ha fatto faville e nessuno riusciva a prendergli le misure. Potersi consacrare anche in questa stagione sarebbe importante per il suo percorso".


Su Meret: "Cosa poteva fare Meret sulla rete di Luis Alberto? In questo caso non è una questione di tecnica. Meret non sbaglia, ma non dà mai l’impressione di poter fare una parata. È il suo modo di impostare il ruolo. Forse è un aspetto caratteriale. Una questione di tranquillità da trasmettere anche al reparto. Il problema, ripeto, non è tecnico. Sotto questo punto di vista, Alex è forse superiore anche a Donnarumma. Sul tacco potrebbero esserci tante attenuanti, come l’appoggio durante la conclusione. Il vero problema è l’approccio al ruolo, e l’apprensione che può trasmettere ai compagni. Si può fare una parata stilisticamente apprezzabile e poi non riuscire ad intervenire sui palloni cosiddetti 'brutti'".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.