00:15 min

interviste

Chiariello: “Spesso Meret non tocca la palla, chi l’avrebbe detto con questa difesa?”

Raffaele Staffelli
Le dichiarazioni del giornalista sul reparto difensivo dei partenopei quest'anno

Umberto Chiariello ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Crc, dove ha parlato dell'efficienza difensiva del Napoli nella stagione in corso.

Chiariello: "La difesa del Napoli è di ferro, spesso Meret non tocca la palla"

—  

"Compri a 40 milioni il miglior difensore italiano sotto i 25 anni, hai Rrahmani e Jesus che l’anno scorso si erano persi, Rafa Marin che è un prospetto e non puoi comprare solo 30enni, per 8 mesi scomparso, Buongiorno che ha saltato mezzo campionato, Jesus che è entrato col terrore di chi lo vedeva inaffidabile e come con Spalletti ha fatto molto bene, ora il problema è Rafa Marin ma è entrato bene. Non sappiamo se giocherà lui o sposterà Olivera, ma Conte sa che nulla si crea o distrugge, ma tutto si trasforma. 25 gol subiti in 34 partite, 22 in 33 perché la prima non è da considerare ed in 32 ne ha presi 19 considerando i 3 con l’Atalanta. Spesso Meret non tocca palla, chi avrebbe scommesso con Rrahmani-Buongiorno e dietro Jesus e Marin il Napoli subisse 25 gol in 34 partite? Nonostante tutti i problemi, c’è una difesa di ferro".

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News