Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 interviste Dualismo Meret-Milinkovic, Ballotta ha pochi dubbi: “Tecnicamente, Alex è superiore”

ultimissime calcio napoli

Dualismo Meret-Milinkovic, Ballotta ha pochi dubbi: “Tecnicamente, Alex è superiore”

Dualismo Meret-Milinkovic, Ballotta ha pochi dubbi: “Tecnicamente, Alex è superiore” - immagine 1
L'ex portiere tricolore dice la sua in merito a uno dei principali dibattiti che animano le recenti discussioni tra tifosi del Napoli
Alex Iozzi

Marco Ballotta, team manager e preparatore dei portieri del Terre di Castelli, è intervenuto in data odierna sulle frequenze di 1 Station Radio. Nel corso della diretta, l'allora estremo difensore tricolore ha espresso la propria opinione, mediante le seguenti dichiarazioni, riguardo chi, a detta sua, sia l'interprete migliore tra i pali fra Alex Meret e Vanja Milinkovic-Savic, entrambi tesserati del Napoli.

Ballotta pone Meret sopra Milinkovic-Savic: "Come portiere puro, è più forte del serbo"

—  

"La situazione di Meret a Napoli è sempre stata delicata: non è mai stato accettato dalla piazza napoletana, nonostante abbia vinto due Scudetti. Tecnicamente, come portiere puro, è superiore a Milinkovic-Savic, ma Conte non la pensa così. A me dispiace, perché Meret mi piace molto. Sono due portieri diversi: Conte ha voluto Milinkovic-Savic anche per il gioco con i piedi e per il rilancio lungo, che può creare subito situazioni offensive senza partire dal basso. Oggi tanti club usano questa soluzione per arrivare velocemente all’uno contro uno in attacco. Penso che per Meret sia arrivato il momento di cambiare aria, perché non essere mai accettato non fa bene, nemmeno a livello mentale".