Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 interviste Cammaroto: “Vi svelo le ultime su Mainoo e Loftus-Cheek! Sul ko col Benfica…”

interviste

Cammaroto: “Vi svelo le ultime su Mainoo e Loftus-Cheek! Sul ko col Benfica…”

mercato napoli
Le ultime sul mercato in casa Napoli
Francesco Giovinazzo

Emanuele Cammaroto, giornalista ed esperto di mercato, è intervenuto a "NAPOLI MAGAZINE LIVE", su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli, che approfondisce i temi proposti sul web da NapoliMagazine.Com, in onda dal lunedì al venerdì, dalle 14:00 alle 15:00, condotta da Antonio Petrazzuolo e Michele Sibilla, per parlare degli obiettivi per gennaio dei partenopei. Ecco quanto affermato.

Cammaroto: "Napoli forte, sconfitta col Benfica prevedibile. Mercato già in moto"

—  

"La sconfitta con il Benfica non toglie nulla alla ripartenza poderosa del Napoli, capolista in campionato e ancora in piena corsa in Champions seppur zavorrato da sette assenze pesantissime che ammazzerebbero anche un toro. Via i pensieri di Lisbona e di una notte storta dove l'assenza di ricambi e di energie hanno fatto la differenza e portato ad una sconfitta prevedibile. Ora testa a Udine ma anche al mercato, dove si lavora già per chiudere le operazioni che servono. Focus sul centrocampista e sull'esterno destro basso. Due priorità sulle quali Manna vuole farsi trovare pronto e Conte ha tracciato la rotta. C'è da registrare una frenata, che ci può stare, nella trattativa tra Napoli e Manchester United per Mainoo. I contatti sono proseguiti in questi giorni e i Red Devils hanno aperto alla partenza del giovane centrocampista inglese ma la volontà sarebbe quella di liberarlo non prima della seconda decade di gennaio, e con molta probabilità nell'ultima settimana di mercato. Il Napoli memorizza, registra questo orientamento e, pur apprezzando (molto) il calciatore, ha altre idee, anzi altre necessità. L'esigenza è quella di sostituire in fretta Anguissa e averlo a disposizione a partire dalla mezzanotte e un minuto del 1 gennaio 2026, non nel countdown dell'ultima ora di mercato il 31 gennaio


Cammaroto: "Mercato Napoli, Mainoo rallenta! Le ultime su Loftus-Cheek"

—  

E allora fa bene il Napoli a guardare pure altrove. Su Mainoo le parti si sono aggiornate, vedremo se la trattativa si sbloccherà, il gradimento del Napoli c'è e quello del calciatore per la destinazione anche. Non è detto che basti. Altrettanto vero - e lo abbiamo detto - è che il Napoli cerca un calciatore pronto e che già conosce il campionato italiano. Tra le piste seguite se ne affaccia una che parte da lontano ed è Loftus-Cheek del Milan. Siamo stati i primi in assoluto, in tempi non sospetti, ad accostare Loftus-Cheek al Napoli ed era il 9 maggio scorso. Già allora l'ex Chelsea era entrato nei radar del Napoli per il mercato estivo, quando si pensava di prenderlo come profilo eclettico per allungare la panchina. Ora quella soluzione torna d'attualità. Al Milan non è titolare, Rabiot gli ha tolto spazio, e spesso e volentieri gioca da subentrante. Ecco che Loftus si guarda attorno ed è un nome che sarebbe gradito a Conte, perché lo era già qualche mese fa e perché lo conosce sin dai tempi del Chelsea. E' un over, per portarlo a Napoli servirebbe prima l'addio di Mazzocchi. Lucca al Milan con uno scambio? Possibile, da non escludere ma ci sono diversi "se" e il Napoli non è molto convinto di darlo a una rivale nella lotta per lo scudetto. Il giocatore preferirebbe restare in maglia azzurra almeno sino a giugno ma sa pure che se Lukaku torna in perfette condizioni, lo spazio e la scena saranno tutti per Big Rom e per Hojlund. La partenza di Lucca dal Napoli è un discorso che potrebbe decollare nella seconda parte del mercato di gennaio, non è semplice e bisogna parlare - aspetto non secondario - con l'Udinese. Attenzione perché i prossimi giorni saranno decisivi, invece, per Norton-Cuffy. Mi risulta che il Napoli sia pronto all'assalto, deciso a fare un tentativo forte per prendere l'inglese del Genoa, che può fare il vice Di Lorenzo e giocare anche più alto. Il Napoli pensa ad una operazione da 15 milioni. L'idea sarebbe quella di proporre un prestito, anche oneroso, per non appesantire le casse del club a gennaio ma con la disponibilità anche a mettere sul piatto qualche contropartita per il Genoa".