- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
Emanuele Cammaroto, esperto di mercato e giornalista, ha discusso del mercato in entrata e in uscita degli azzurri
Emanuele Cammaroto, è intervenuto a Napoli Megazine Live, su Radio Punto Zero, e ha discusso del mercato in entrata e in uscita degli azzurri. Di seguito un estratto dell'intervista.
“I soldi ci sono, il Napoli ne avrà tanti per il mercato. Ma se hai 400 milioni che entreranno tra cessioni, diritti tv e operazioni varie, è chiaro che il Napoli non li spenderà tutti, immagino spenderà tra i 150-180 milion, Conte non si accontenterà di un mercato di cortesia o di seconda fascia. "Pellegrini della Roma? In questo momento, nella lista di Conte, che non vuole calciatori di prospettiva (prospettiva che siano fatti e finiti e di primo livello) e di seconda fascia, ci sono tre nomi dal mercato italiano: Pellegrini della Roma, che va in scadenza tra un anno e non ci sono segnali del rinnovo, c'è la probabile volontà di lasciarsi a fine stagione. Poi c’è Gatti in difesa, l’altro è Lucca, al netto dell’operazione principale, dove bisogna capire la volontà del Napoli, che è quella di Moise Kean. Marianucci è un’operazione targata GiovanniManna. Ci sono ragionamenti in corso, uno tra Lobotka e Anguissa saluterà a fine stagione. Anguissa è quello più indiziato per la cessione, il Napoline fa una valutazione alta, ma non si metterà di traverso sulla cessione, anche per correttezza nei confronti di un calciatore che ha fatto cose importanti in azzurro. Il Napoli si aspetta un’operazione con un'offerta non inferiore ai 30 milioni. C’è forte l’Al Nassr, che aveva già provato a prendere Anguissa la scorsa stagione, salvo sentirsi dire no grazie dal calciatore che aveva deciso di rimanere per un'altra stagione al Napoli. Lobotka resta nel mirino del Barcellona, il Napoli lo valuta sui 25 milioni. Da capire se il Barcellona e Flick andranno a fare l'affondo decisivo. Difesa: il Napoli si avvicina sempre di più a Solet, è l’obiettivo principale da mettere vicino a Rrahmani e Buongiorno. Le distanze tra Napoli e Udinese si stanno assottigliando e sui 20-22 milioni si può chiudere, aspettiamoci una possibile accelerata da qui alle prossime settimane".
"Raspadori? L’idea è quella di avere due punte centrali fisiche importanti e due seconde punte con una struttura fisica brevilinea. Rimane Lukaku, l’idea è quella di andare su un profilo che possa accomodarsi in panchina, che può essere importante a gara in corso come Lucca. Lucca è un nome cerchiato in rosso sulla lista di Conte, o anche Bonny come alternativa. Due seconde punte, in grado di fare anche da prima punta, una può essere anche Raspadori, se dovesse fare bene anche in questo finale di stagione, che ha dimostrato di non creare problemi. L'altro è un nome importante su cui si sta lavorando. Pellegrino? Pellegrino è un pò come Retegui, è il classico calciatore che costa poco oggi, poi magari avrà tra due stagioni una valutazione più alta come Retegui, l'Atalanta non lo da via per meno di 50 milioni. E’ una scommessa che non è sbagliata fare, che però partirebbe dietro nelle gerarchie".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA