CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA
interviste
NAPLES, ITALY - JUNE 04: President of SSC Napoli, Aurelio De Laurentiis, shakes hands with Khvicha Kvaratskhelia of SSC Napoli next to the Serie A trophy following the Serie A match between SSC Napoli and UC Sampdoria at Stadio Diego Armando Maradona on June 04, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Il giornalista della Gazzetta dello SportAntonio Giordano ha parlato del mercato del Napoli di De Laurentiis ai microfoni di Radio Marte.
“Il mio voto al mercato del Napoli? 4. Ci sono stati due mercati: uno economico-finanziario, che è stato straordinario, e uno tecnico, sciaguratamente irresponsabile. Era difficile indebolire titolari e panchina, ma ce l'hanno fatta. Caprile è un giocatore che ti porta nel futuro, a differenza di Scuffet. Folorunsho era pronto, di sicuro più di Billing. Okafor è l'ultima scelta del Milan che viene a sostituire Kvara, uno dei migliori esterni in circolazione.”
“E’ inedito o quasi notare che la prima in classifica ha perso il miglior calciatore… Da un certo punto di vista, è scandaloso scandalizzarsi, perché di recente Conte ha riprodotto un passaggio delle conferenze stampa più significative del passato: quando Rafa Benitez disse, dopo la vittoria in Germania contro il Wolfsburg, il 16 aprile 2015, quasi al termine di una stagione tormentata, iniziata con l'idea di prendere Mascherano e conclusa con David Lopez e Michu, ‘sono disposto a restare, ma voglio vedere il business plan’. Siamo alla stessa situazione? E' peggiorata Di fatto, il business plan non esiste.”
“E’ il peggior mercato del Napoli che si possa immaginare, è andato via Kvara, ripeto, non uno qualsiasi. Dopo aver cercato 13 calciatori, si è passati dal piano A al piano Okafor, per carità giocatore valido. E’ l’assenza di una politica che inquieta. Non è la pancia del tifosi che viene sollecitata, è il cervello. Cosa si nasconde questa strategia? Il 16 dicembre il Napoli ha perso per infortunio Buongiorno, non è arrivato nessuno…”
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA