Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

McTominay, l’ex tecnico: “Nell’Under 14 soffriva molto, un mistero la cessione”

mctominay napoli
Le parole dell'allenatore dello scozzese ai tempi dell'Under 14 dei Red Devils
Francesco Iodice

Stuart Leicester, ex allenatore di McTominay nell'Academy del Manchester United, ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel corso di uno speciale dedicato al centrocampista del Napoli.

"Contro il City la decise con un gol all'incrocio", le parole di Leicester

—  

"Ferguson veniva ogni tanto a vedere le nostre partite la domenica mattina, quando c'era lui tutti davano il meglio. Ricordo che affrontavamo il City, quella mattina venne anche Rio Ferdinand, eravamo 0-0, cercavamo di segnare, a un certo punto Scott la mette all'incrocio dei pali. Ferdinand mi aveva chiesto pochi minuti prima chi fosse il più forte e gliene avevo indicato un altro. Lui mi guarda e dice 'ma sei proprio sicuro?'. Mi ricordo bene le misurazioni delle ossa (per studiare la possibile altezza da adulto, ndr), quando era con me all'Under 14 soffriva tanto, non era facile per un centrocampista giocare in mezzo a gente già sviluppata. Ricordo un incontro col papà sui problemi del figlio per l'altezza e che non riusciva ad essere competitivo nonostante la sua enorme voglia di emergere. Il papà mi disse che loro si sviluppavano sui 17-18 anni, crescevano tardi. Fu un sollievo, mi dispiaceva vederlo in difficoltà perché era un giocatore forte. Poi così è stato. Ho allenato l'Academy per tanto tempo ed è un mistero come sia possibile che investi così tanto tempo su dei ragazzi, consapevoli del loro valore, e poi un nuovo allenatore li scarta o li vende".


CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News