Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Troise: “McTominay verrà gestito dallo staff. La mossa che ha sorpreso l’Inter “

mctominay Napoli
Il noto giornalista ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla squadra azzurra affrontando anche il tema legato al centrocampista scozzese
Francesco Luca Viola

Il giornalista Ciro Troise nel corso della trasmissione Terzo Tempo Calcio Napoli in diretta su Televomero, ha parlato della condizione del Napoli e di McTominay in vista dell'ultima fase di campionato. Di seguito un estratto dell'intervista.

Troise: "Le condizioni di McTominay. Sul futuro di Osimhen..."

—  

Sul campionato: "Gilmour penso sia una delle belle notizie della partita insieme a Billing e Okafor. Okafor ci ha messo un mese per incidere e sostanzialmente far fare il 4-2-4. Il Napoli non vince da cinque partite, grazie a questo campionato è rimasto su, non era mai accaduto con le prime quattro in sei punti. La Juventus ha preso undici punti sul Napoli, perché ha fatto un bel mercato invernale. Gli equilibri sono una grande fuffa, conta il campo, la squadra più disastrata d'Italia che è il Milan, ha preso Gimenez che segna e incide. Se il Napoli avesse avuto a sinistra uno che fa la differenza penso che la partita con l'Inter l'avrebbe vinta. La Juventus è in corsa per lo scudetto per matematica, è a -6 dall'Inter. Può raggiungere anche l'Atalanta battendola nello scontro diretto".


Su Napoli-Inter: "Contro l'Inter, Lukaku svuota l'area di rigore e consente a Billing di attaccare e riempire l'area. Su Gilmour è la chiave della partita del Napoli, ha fatto il doppio play. Quando costruiva, il Napoli costruiva a quattro con due play".

Su McTominay e il calendario del Napoli: "McTominay ha subito un sovraccarico, verrà gestito e recuperato per la prossima partita. Io non sono un fan dei calendari, affrontare squadre che devono salvarsi nel finale di stagione è difficile. Dopo il Bologna, dal 13 aprile in poi teoricamente il Napoli non affronta più nessuna delle prime dieci. E con le altre dieci della parte destra della classifica ha un ottimo rendimento".

Su Osimhen: "I parametri per cedere Osimhen ora sono diversi, 75-80 milioni di euro di clausola. L'ingaggio resta alto e sarà ancora un problema, anche per la Premier League. PSG, Arsenal e Manchester United interesse lo hanno mostrato. Juventus? La clausola di Osimhen non vale per l'Italia, bisogna andare a trattare direttamente con De Laurentiis".

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News.