Dario Canovi, agente FIFA, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio, dove ha parlato del Mondiale in Qatar e del futuro di Kylian Mbappè. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato da CalcioNapoli1926.it.
interviste
Canovi non ha dubbi: “Mbappè ha tutto, può essere il prossimo Pallone d’Oro”
Canovi: "Mbappè? Lui ha tutto, può essere il prossimo Pallone d'Oro"
Di seguito le dichiarazioni di Dario Canovi ai microfoni di TMW Radio:
"Mbappè meritava il premio come miglior giocatore del mondiale? Sarebbe quasi stato da dare la palma del migliore ex-aequo, perché non bisogna comunque dimenticare ciò che ha fatto Messi, non solo in finale. Mbappè si è confermato un giocatore fenomenale, in grado di segnare una tripletta nell’ultimo atto, ma era difficile non dare il premio a Messi".
Pensa che Mbappè possa essere utilizzato anche come centravanti?
—"Credo che sia la sua aspirazione quella di giocare in quella posizione. Al Paris Saint Germain si spende un po’ in tutte le posizioni, anche perché la squadra gioca senza un centravanti fisso. Lui ha la rapidità, ma ha anche i colpi. Credo possa essere il prossimo pallone d’oro".
Che ne pensa del perpetuo ricambio generazionale della Francia?
—"La Francia è il Brasile di una volta, perché nelle periferie delle grandi città continuano a crescere tanti talenti. In Francia il calcio è ancora una grande passione e si gioca per strada. Nel settore giovanile del PSG c’è una quantità di talenti impressionante".
© RIPRODUZIONE RISERVATA