interviste

Mauro sull’infarto: “Dolore fortissimo, tempestivo l’intervento dell’ambulanza”

juventus napoli mauro
Massimo Mauro, ex calciatore e opinionista, ha rilasciato un’intervista ai microfoni del Corriere del Mezzogiorno, raccontando gli attimi di paura durante l’infarto che lo ha colpito mentre giocava a padel a Catanzaro una settimana fa....
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Massimo Mauro, ex calciatore e opinionista, ha rilasciato un'intervista ai microfoni del Corriere del Mezzogiorno, raccontando gli attimi di paura durante l'infarto che lo ha colpito mentre giocava a padel a Catanzaro una settimana fa.

Mauro sull'infarto

—  

“Faccio controlli con regolarità, ultimamente anche con maggiore frequenza. Mia sorella è morta per un cancro all’intestino e sono inserito in questo screening, ho avuto il Covid e mi sono beccato una brutta polmonite, il colesterolo era un po’ alto e quindi lo controllavo e facevo visite cardiologiche. Insomma, tutto mi sarei aspettato tranne l’infarto. Era scritto così. Ma le ripeto, sono un uomo fortunato. Ci sono tre cose in particolare a cui penso continuamente da quel giorno… ho avuto la lucidità di fermarmi; con me c’era un amico che conosce il primario dell’ospedale di Catanzaro; l’ambulanza è arrivata in sette minuti. Un dolore fortissimo al petto, mi sono fermato perché non riuscivo a respirare. Non ho pensato a nulla, speravo soltanto che passasse in fretta. Il mio amico invece è stato tempestivo e ha chiamato i soccorsi. Cinque minuti dopo essere arrivato in ospedale ero già in sala operatoria. In ambulanza, sì, mi sono passate tante cose per la testa. Anche l’infarto, speravo facessimo in fretta..".