- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
L'ex attaccante Alessandro Matri ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport sul Napoli, secondo lui favorito per lo scudetto
Alessandro Matri, ex calciatore, ha parlato in occasione della conferenza di presentazione della Cittadella dello Sport di Tortona soffermandosi sulla Serie A.
Su chi punterebbe per vincere lo scudetto?
"Io dico Napoli. È campione in carica e ha allungato la rosa, in più ha un allenatore con maggiore esperienza nel campionato italiano rispetto all'allenatore dell'Inter, che in questi anni è la squadra da cui ha perso lo scudetto e da cui ci si aspettava di più".
Hai ritrovato un Allegri diverso, più cresciuto?
"No, ho ritrovato il solito Allegri. Per me è un leader, ha bisogno di una squadra: a Torino ha avuto anni complicati, tra questioni societarie e altro. È normale che, se la tua squadra ha determinate caratteristiche, tu possa valorizzarla di più. Secondo me sta dando una forma solida, e la società si è mossa bene inserendo Tare che è un direttore che comunque è un dirigente di campo. Ma pure Allegri che è un allenatore che sa gestire, sa far crescere e valorizzare i giovani. E in più sa dare una solidità difensiva: della partita col Napoli si è parlato tanto del gioco nel secondo tempo, ma non si è sottolineato il rendimento difensivo del Milan, in un reparto che era considerato un potenziale punto debole".
© RIPRODUZIONE RISERVATA