Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 interviste Marotta stuzzica le rivali: “Non pensavo che all’Inter avrei vinto così facilmente”

interviste

Marotta stuzzica le rivali: “Non pensavo che all’Inter avrei vinto così facilmente”

inter marotta
Il presidente dei nerazzurri punge le rivali in campionato
Samuele Di Pinto

Giuseppe Marotta, presidente dell'Inter, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di DAZN. In particolare, a seguire un estratto in cui risponde ad una domanda alquanto complessa:"Qual è la serata che l'ha fatta emozionare di più a San Siro?"

Marotta pizzica le rivali: "Non pensavo fosse così facile vincere all'Inter"

—  

Di seguito le parole del presidente nerazzurro: "Ho avuto la possibilità di viverlo fin da piccolo. Rappresenta un'icona strutturale di Milano, ma anche un contenitore di grandi emozioni. Il valore della memoria è uno dei più importanti dell'essere umano e dobbiamo salvaguardarlo. Ho visto la finale di Champions nel maggio del '65 e quello fu il mio impatto con lo stadio, non si può dimenticare. Ricordo un terreno molto allentato, una giornata piovosa e un gol fortunoso. Non posso dimenticarli e lo stesso vale per altri più recenti da dirigente nerazzurro, come il derby della seconda stella nell'aprile 2024 con il 2-1 in casa del Milan o il successo contro l'Udinese nella gestione Conte che ci ha permesso di festeggiare lo Scudetto".


Ha a casa un cimelio di San Siro che si terrà in futuro?

"Non sono un grande conservatore di queste cose. Avendo però un vissuto abbastanza lungo e vincente, alcuni ricordi si sono concretizzati in qualcosa di tangibile che mi rimane in casa o soprattutto in ufficio. Ho preso una zolletta del campo dopo Inter-Udinese, partita che ha sugellato la vittoria del mio primo Scudetto qui. Non avrei immaginato di conquistare così facilmente e velocemente un titolo, vincendone poi altri, facendo finali di Champions..."