Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 interviste Marolda: “La stagione del Napoli è da 5, sufficiente solo se va in Champions League”

interviste

Marolda: “La stagione del Napoli è da 5, sufficiente solo se va in Champions League”

Marolda: “La stagione del Napoli è da 5, sufficiente solo se va in Champions League” - immagine 1
il giornalista critica la stagione degli azzurri finora
Samuele Di Pinto

Nel corso della trasmissione Il Bello del Calcio, in onda su Televomero, è intervenuto il giornalista Ciccio Marolda per parlare della stagione del Napoli, che lui valuta come insufficiente finora.

Marolda: "Stagione del Napoli da 5, si salva solo andando in Champions League"

—  

A seguire un estratto dell'intervista: “Con tutto l’affetto per gli altri mi sembra esagerato dare le responsabilità dell’infortunio di Di Lorenzo al suo movimento, è vero anche che Di Lorenzo era stanco e lo vedevamo in tutte le partite. E’ rimasto solo un giocatore che non si è infortunato, non lo dico per scaramanzia”. Ha poi continuato a parlare di Conte: “E’ uno dei protagonisti di questo teatrino, i soldi sono tanti perché ci sono tante partite, vai in Arabia a giocare, i club aumentano le entrate. Chivu ed altri tecnici hanno fatto tante sostituzioni, Conte non ha mai usato la panchina lunga”.


Sugli infortuni: “C’è sempre un altro responsabile, Conte non ha mai fatto autocritica e non ha mai chiarito le motivazioni di questi infortuni. Fare autocritica è un atto di coraggio, non c’è nulla di strano nel farlo. Credo che tra mercato sbagliato, mancato turnover ed allenamenti troppo duri in riferimento all’età dei giocatori, non ho mai sentito questo ma solo il campo non è buono o altro”. Marolda ha poi concluso parlando della stagione: “Al momento la stagione del Napoli è da 5, se arriva quarto o comunque va in Champions è da 6. Ha vinto solo una supercoppetta ed è uscito dalla Champions. Conte è bravissimo nella gestione tattica e nelle situazioni di campo, lui deve però fare questo e non il manager o interessarsi ad altre cose”.