00:22 min
calcionapoli1926 interviste Marolda: “Conte e Allegri i rappresentanti del ‘non gioco’. Il duello è interessante”

interviste

Marolda: “Conte e Allegri i rappresentanti del ‘non gioco’. Il duello è interessante”

Alessandro Silva
Le parole del giornalista a Televomero

Ciccio Marolda, giornalista, è intervenuto nel corso della trasmissione 'Giochiamo d'Anticipo', in onda su Televomero, per parlare di Napoli-Milan, prima semifinale di Supercoppa. Di seguito le sue dichiarazioni.

Marolda: "Conte va preso così com'è. Allegri vince con il gioco che non piace"

—  

"Oggi la Supercoppa la può vincere chi ha perso il campionato e chi ha perso la finale di Coppa Italia... Colpa del calcio moderno. Sono sconcertato pensando al Napoli. Conte non mi sconcerta più, va preso per intero, con pregi e difetti".

"Il Napoli è un'emergenza, bisognerebbe chiedersi perché, e nonostante l'emergenza ha vinto 5 partite consecutive. Poi il Napoli si è sciolto, e ci sta che una squadra non in grande condizione atletica possa crollare. Poteva giocare qualcun altro? Certo, ma Conte va preso per intero: gioca sempre con la stessa squadra, ma questo è Conte. Per lui sono questi i giocatori che possono interpretare questo modulo".

"Calendario di gennaio decisivo? Se il Napoli riesce a superarlo indenne o quasi, avrà fatto qualcosa di straordinario. Il progetto di quest'anno è quello: arrivare tra le prime quattro e affiancare una coppetta. Pronostico sulla Supercoppa? Se gioca Leao, le chance del Milan si alzano significativamente. Formazione? Mi auguro che Conte si inventi qualcosa, non mi dispiacerebbe".


"Chi preferisco tra Conte e Allegri? Duello interessantissimo. Sono i rappresentanti migliori, i più bravi, del gioco che a me non piace. Quello che riesce a ottenere di più dal 'non gioco' è Allegri".