L'ex allenatore tra le altre dell'Udinese, Pasquale Marino, ha rilasciato alcune dichiarazioni quest'oggi a Radio Punto Nuovo sui temi attuali in casa Napoli. A seguire le sue principali parole.
interviste
Marino: “Sottil può essere l’erede di Spalletti, sono due innovatori. Udinese ostica”
Le parole di Marino
"Il Napoli è avvisato, perché l'Udinese non ha mai steccato contro le big, Milan a parte. Certo, ora sono un po' in calo e quindi è una fortuna affrontarli in questo momento del campionato. Poi gli azzurri stanno facendo cose straordinarie, stanno avendo una costanza di rendimento incredibile. Napoli difficile da affrontare, è una squadra imprevedibile. Ha un'organizzazione di gioca straordinaria".
Com'è affrontare Spalletti?
"Difficile, qualche volta però mi è andata bene (ride ndr). Altre volte meno, visto un 7-0 subìto col Catania quando lui era alla Roma. Lui è un allenatore che varia molto e rappresenta sempre un innovatore. Allena da una vita, eppure è sempre pieno di novità. In questo Napoli si vedono movimenti inediti, soprattutto sulla destra con Di Lorenzo e Politano. Spalletti è stato bravo poi a ricostruire questo gruppo dopo le partenze estive".
Sottil erede di Spalletti in Serie A?
"Spero proprio di sì, ha fatto tantissima gavetta e se lo merita. Ad Ascoli ha fatto cose straordinarie, anche lui è un innovatore come Luciano. All'Udinese si è adeguato anche al modulo 3-5-2, è qualcosa di importante avere un'elasticità simile".
© RIPRODUZIONE RISERVATA